Il mio percorso


Sono Erika e sono una Dietista Nutrizionista.
Mi sono laureata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano con la tesi dal titolo "Percezione di sazietà nel paziente affetto da obesità di terzo grado".
Durante il mio percorso di formazione professionale ho operato presso l’azienda ristoratrice di Milano Ristorazione e per due anni nella struttura di Dietetica e Nutrizione Clinica del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, polo specializzato nel trattamento dei Disturbi dell’Alimentazione.
Mi piace definirmi Educatrice Alimentare. Scopri perchè.

Collaborazioni


Al momento collaboro da tre anni come esperta di nutrizione al NECSTCamp, un progetto di ricerca sviluppato all'interno del NECSTLab presso il Politecnico di Milano. Il progetto si pone l'obiettivo dello sviluppo di una maggior consapevolezza da parte degli studenti nelle loro capacità e nei loro mezzi, andando a monitorare parametri relativi all’Alimentazione, allo Sport, alla misurazione del Sonno e al Supporto psicologico.
Questi anni di percorso professionale nel campo alimentare hanno fatto crescere in me sempre più la voglia di voler approfondire aspetti più profondi della Persona che hanno un’importante influenza sulle nostre abitudini alimentari.
È per questo che ho deciso di continuare il mio percorso di formazione, professionale e personale, iscrivendomi a Psicologia, dove tutt’ora sono studente presso l’Università di Milano-Bicocca.

Contatti



info@erikadolcemascolo.com

Gallery


Press